Fibrillazioni per il lancio del nuovo orario ferroviario, nel mirino delle associazioni dei consumatori in Puglia.

In Puglia la partenza del nuovo orario ferroviario è all’ insegna della protesta. Quella di numerose associazioni dei consumatori che hanno deciso di disertare nelle prossime ore proprio l’incontro con Trenitalia programmato a Bari.

Questa la nota dell’Adoc e di altre associazioni di consumatori.

“All’ incontro del 3 dicembre 2018 richiesto da Trenitalia per la presentazione dei nuovi orari- recita la nota stampa ufficiale – le Associazioni dei Consumatori componenti la Consulta Regionale Consumatori e Utenti della Puglia, si asterranno dalla presenza causa grave disattenzione da parte dei vertici Trenitalia.

Tenendo presente che esiste già un tavolo di concentrazione e dei protocolli di chiusura controversie (conciliazioni) con le associazioni dei consumatori, Trenitalia non ha reso disponibilità – prosegue la nota di protesta delle associazioni – a rendere, con soli 3 giorni di anticipo rispetto all’ incontro, gli orari ufficiali onde poter avviare un tavolo di confronto in virtù delle necessità dei nostri rappresentanti e utenti del servizio ferroviario.

Le associazioni dei consumatori – conclude la nota stampa – restano disponibili ad ogni incontro che abbia come obiettivo la soluzione alle criticità emerse e segnalate dai pendolari pugliesi”.

L’ Adoc (associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) componente CRCU firmataria del presente documento, assieme ad altre associazioni di consumatori.

Latest Posts from Adoc Puglia